Gruppo formato nel 1968 a Forlì da un italiano e tre musicisti tunisini, i Migrants hanno avuto una lunga storia terminata nel 1974, realizzando due singoli per la Bla Bla. Al primo singolo collaborò tra i coristi anche Franco Battiato, ma entrambi i 45 giri passarono inosservati.
Nel 1971 Souiller (entrato nei Cliffters) e Jacques lasciarono il gruppo, sostituiti da Bruno Zolfino alla chitarra e Eros Laghi alla batteria, ma altri musicisti hanno fatto parte del gruppo con un'intensa attività dal vivo fino allo scioglimento.Curiosamente i due brani del primo singolo dei Migrants vennero ristampati dalla Bla Bla nel 1972 su un 45 giri promozionale uscito a nome dei Capsicum Red.
45 giri inciso per la Bla Bla nel 1971 dal complesso forlivese I Migrants (Claude Maarek alle tastiere, Christian Souiller alla chitarra, Jacques Fisichella alla batteria e Giuliano Capacci al basso) sotto il nome di Well's Fargo. I due brani, entrambi in inglese, sono cantati da un turnista, un cantante di colore, in quanto Giuliano Capacci non se la sentì di cantarli perchè giù di voce e non ancora tanto preparato con l'inglese. "Come around" e "Run Billy run" compaiono anche sul long playing "Tarzan" pubblicato dalla Bla Bla nel 1972. "Run Billy run" è firmata Finesilver - Kerr.
Nessun commento:
Posta un commento