Trama:
Protagonisti i due detective del titolo, investigatori che più diversi non si può: l’ambiziosa e caparbia londinese Lauren McDonald (Tala Gouveia), trasferita nella pittoresca città di Bath, e il veterano sergente Dodds (Jason Watkins) della polizia locale, assegnatole come partner.
Nel primo caso che affrontano insieme, un senzatetto viene inspiegabilmente assassinato nella casa di uno degli imprenditori più in vista della città. La meticolosa attenzione ai dettagli di Dodds sembrerebbe in netto contrasto con le tecniche moderne di McDonald, ma ben presto i due colleghi capiscono che queste differenze devono diventare la loro forza se vogliono risolvere il mistero e portare alla luce le verità nascoste che minacciano il cuore della città.
Complessi casi da risolvere, che scorrono quasi come dei lungometraggi, nelle mani di un’avvincente coppia di ‘segugi’ sullo sfondo dei cambiamenti sociali in atto in una delle città più tradizionali della Gran Bretagna.
Mio parere:
La serie che non ti aspetti. Titolo non accattivante che dà l'idea di una fiction satirica, invece è molto bella. Ci si affeziona ai personaggi, soprattutto a lui, Dodds. Metodico, preciso, quasi ingenuo, ma la spunta sempre e, verrebbe da dire, se non ci fosse lui. 3 stagioni per un totale di 8 puntate e ora? Aspetto la 4ª stagione.
Oltretutto location e ambientazione tipica inglese mi ha dato l'idea di stare tra Vera e Shetland.
Nessun commento:
Posta un commento