Trama:
Una piccola cittadina della Tasmania nasconde segreti oscuri in questa avvincente miniserie che mescola mistero e dramma familiare. Tra omicidi irrisolti e fantasmi del passato.
La vita di Kieran Elliott cambia per sempre quando due persone annegano e una ragazzina scompare nella sua cittadina di Evelyn Bay. Quindici anni dopo, Kieran fa ritorno con la sua giovane famiglia. Ma il senso di colpa che ancora lo tormenta riaffiora.
Il tragico ritrovamento del corpo di una giovane donna sulla spiaggia sconvolge di nuovo la comunità. E le indagini sulla sua morte minacciano di svelare segreti a lungo tenuti nascosti, come la verità sull’adolescente scomparsa tanti anni prima. La conclusione è una sola: c’è un assassino nascosto tra gli abitanti di Evelyn Bay.
Mio parere:
Ci ho messo un po' per affrontare questa fiction. Ci ho girato attorno forse troppo. Quando poi mi sono deciso, a metà della prima puntata stavo già meditando di abdicare, non vedevo cosa mi avrebbe potuto spingere a proseguire. Sembrava la solita fiction di amici che si ritrovano dopo alcuni anni e ricordano i tempi andati, ma soprattutto gli amici che si sono persi. Poi cambia tutto: un cadavere e la storia precipita. Da quel momento è un rincorrersi di indizi e false piste. La trama si infittisce e il pathos si gonfia. Il caso viene risolto, la soluzione è inaspettata e cogli lo spettatore di sorpresa.
Chiaramente ci si rende conto che la polizia brancola nel buio e va avanti a tentativi, prima accusa questo e poi accusa quello, ma non ci becca mai. Chi conduce le indagini si mostra molto fragile anche se vuole apparire determinato, risultando pure antipatico. Alla fine il caso si sgonfia non per merito della polizia, ma almeno chi ha indagato farà mea culpa, scusandosi con chi ha trattato da delinquente.
I paesaggi sono mozzafiato, l'acqua la fa da padrona, i contrasti familiari e i silenzi montano montano un caso che sarebbe passato nel dimenticatoio se la vittima della prima puntata non fosse stata caparbia per cercare la soluzione a un progetto.
Merita.
Nessun commento:
Posta un commento