lunedì 6 ottobre 2025

Zauber - Il sogno, 1978

 


Gli Zauber, di Torino, hanno pubblicato solo un album negli anni settanta ma il loro nome è andato avanti per molto tempo con diverse altre produzioni in CD. 

Un album calmo e sognante, l'LP del 1978 è costituito da sette brani, con chitarra acustica, tastiere e flauto in evidenza. La voce di Liliana Bodini è flebile, ma dà alla musica un'atmosfera originale. Alcuni brani, come Dietro la collina, hanno buone parti di tastiere in stile sinfonico.

Nel 1981 si unì al gruppo il tastierista Oscar Giordanino, un musicista esperto di derivazione jazz, che già aveva collaborato con il gruppo in passato.

I fondatori del gruppo Liliana Bodini e Mauro Cavagliato, con il fratello di quest'ultimo, Massimo, alla batteria, hanno tenuto in vita gli Zauber fino agli anni 2000 con nuove realizzazioni in CD.

Due componenti delle ultime formazioni del gruppo, Paolo Clari e Gianni Cristiani (flauto), hanno realizzato due CD con il nome Clarion nel 1993 e 1995, con la partecipazione di tutti gli altri musicisti degli Zauber, Liliana Bodini, Massimo e Mauro Cavagliato, Oscar Giordanino.


Nessun commento:

Posta un commento